Benvenuto

Se sei arrivato qui, voglio darti il Benvenuto, sono felice di conoscerti, possiamo scambiarci i nostri punti di vista, se vuoi.
Rosa

27 novembre 2011

IL VALORE DI UN "GRAZIE"!

Oggi voglio raccontarvi questa  storielle .
La  potremo intitolare “ Il pranzo della domenica”

Dalla cucina, come al solito, la donna disse: E’ pronto!”.
Il marito che leggeva il giornale, e i due figli, che guardavano la televisione
e ascoltavano musica,  si misero rumorosamente a tavola e brandirono
impazientemente le posate.
La donna arrivò.
Ma invece delle solite,  profumate portate, mise in centro tavola un mucchietto di fieno.
“Ma… ma!”,  dissero i tre uomini. “Ma sei diventata matta?”.
La donna li guardò e rispose serafica:
“Be’, come avrei potuto immaginare che ve ne sareste accorti?
Cucino per voi da  anni  e in tutto questo tempo non ho mai sentito
da parte vostra una parola che mi facesse  capire che non stavate masticando fieno”.
Tosta eh….
Chissà se qualcuna di voi si è mai trovata in questa situazione;
sarebbe bello sapere che queste erano cose che succedevano solo
 alle nostre nonne o forse alle nostre mamme, no?

Ora invece voglio proporvi  un messaggio, che potrebbe essere pubblicato,
magari  per un  anniversario,  da una donna che si sente amata.
Eccolo:

un piccolo pensiero...
un effetto grandioso!


Grazie, grazie amore mio, perché se oggi sono una donna, una moglie  e una madre felice lo devo a te.
Grazie perché mi fai sentire sempre e dovunque l’unica donna al mondo per te.
Grazie perché mi fai sentire bella.
Grazie perché mi fai sentire importante.
            Grazie per i tuoi sguardi d’amore quando siamo in mezzo alla gente.
      Grazie per i tuoi “ti amo” lasciati qua e là quando e dove meno me lo aspetto.
    Grazie  perché ci sei.
   Grazie per questi splendidi anni d’amore”.
Bella differenza, no?
Sarebbe molto bello se questo messaggio fosse pubblicato molto spesso da persone innamorate;
ci farebbe capire da quanto Amore siamo circondati.
Abbiamo un potere immenso:
decidere la felicità o l’infelicità delle persone che ci stanno accanto.

Di solito basta un “grazie” detto o ….dimenticato.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu?

Ti ringrazio se vorrai lasciarmi un tuo commento.

Rosa

 

Nessun commento:

Posta un commento