Benvenuto

Se sei arrivato qui, voglio darti il Benvenuto, sono felice di conoscerti, possiamo scambiarci i nostri punti di vista, se vuoi.
Rosa

02 settembre 2011

AUTOGUARIGIONE

Rosa è il mio nome

E’  stato 18 anni fa che a causa di una periartrite sono venuta a conoscenza per la prima volta di un altro modo di approcciarsi alla malattia e alla guarigione, che non fosse quella tradizionale delle ‘pillole, infiltrazioni, etc.’.
Sono guarita dolcemente con l’Omeopatia e da allora ho cominciato a leggere e a informarmi sulla salute naturale e ho scoperto come il nostro corpo possegga tutti i mezzi necessari per guarire da solo o con il solo aiuto che la natura ci offre da sempre.
Noi consideriamo molto poco, e ancor meno apprezziamo, le attività normali del sistema di auto-guarigione del corpo umano. Il fatto che il nostro corpo subisca un bombardamento costante di radiazioni che possono danneggiare il nostro DNA; le tante tossine che aggrediscono il nostro sistema attraverso ogni possibile punto di ingresso; le forze che logorano i tessuti; le pressioni dell’invecchiamento; la quantità di virus, batteri e altri agenti potenziali di malattia che ci circonda; gli attacchi emotivi che minacciano l’equilibrio della mente e del corpo….
Il fatto di arrivare al giorno dopo senza essere incappati in qualche serio problema è quasi da ritenersi miracoloso.
Ogni giorno in cui godiamo di una salute relativamente normale è testimone dell’attività del sistema di auto guarigione. Il suo valore inestimabile, non è tanto provocare una remissione della malattia, ma nel mantenere una buona salute durante le vicissitudini della vita quotidiana.
Qui sì che esiste una reale possibilità di apprezzare la “straordinarietà dell’ordinario”.
Buona salute naturale a tutti.
Rosa
P.S. lettura per informarsi più a fondo “Guarire da soli” di Andrew Weil

Nessun commento:

Posta un commento