Benvenuto

Se sei arrivato qui, voglio darti il Benvenuto, sono felice di conoscerti, possiamo scambiarci i nostri punti di vista, se vuoi.
Rosa

10 febbraio 2012

Esperimento riuscito!

Oggi ho voluto fare un esperimento;
appena alzata in genere faccio una decina di minuti di chi gong,
invece stamani ho pensato di ascoltare un brano musicale così potevo fare le faccende e non stare ferma;
però è successa una cosa che non mi aspettavo;
la musica mi ha come inondata e ha cominciato a espandersi dentro di me e tutte le cellule del mio corpo hanno avuto il desiderio insopprimibile di danzare.
Lo so che in genere preferisco il movimento a una meditazione seduta e statica, ma quello che ho provato più forte di tutto, del ritardo al lavoro, delle faccende da fare ecc. è stato questo desiderio insopprimibile di muovermi liberamente; la musica accarezzava il mio corpo  che ha cominciato a muoversi con un movimento libero, interiore, splendido; prima le mani che si muovono libere come ali di farfalla, poi i piedi con passi leggiadri di libellula e poi tutto il corpo come in un sogno che si estende all’infinito.
Sono fuori dal mio corpo fisico, volo libera, senza catene, senza forza di gravità che mi costringe con i piedi per terra…
Sono un essere puro, incontaminato, posso volare, planare, e poi di nuovo alzarmi in volo con un semplice battito di ali; le mie ali non più costrette in questo corpo fisico, si aprono leggere, si scrollano di dosso tutta la pesantezza dall’essere state ferme per troppo tempo e poi prima con passettini leggeri, quasi come lo zampillo dell’acqua sorgiva e poi con sempre più energia, quell’energia dello scroscio di una cascata che sente tutta la libertà, la felicità, la comunione inscindibile con tutti gli esseri umani, si libra gentile e sorridente e felice, felice di potersi muovere, volare, andare su su, e poi planare giù per poi con dolcezza e sempre con più ardire ritornare a volare… Oddìo non esistono più parole per  mettere su carta tutto l’enorme mondo di sensazioni che si sprigionano dal mio essere.
Sono luce, sono suono, sono VIVA!!!!
Anagraficamente non sono una ragazzina, ma mi sono ritrovata immersa nel mondo fantastico dove vivono angeli, fate, elfi, e dove gli adulti non entrano più (sigh!).
Ora posso rientrare nel mio corpo fisico, sono pronta ad affrontare questo giorno meraviglioso con una carica energetica immensa.
Il brano musicale è finito, penso che sia passato chissà quanto tempo, forse farò tardi al lavoro; invece sono passati solo 5,56 minuti in tutto,  anche se per me lo scorrere del tempo ha avuto un altro tipo di effetto, forse perché ero in un altro tempo oltre le barriere del nostro spazio temporale.
Mi guardo allo specchio, sorrido, ringrazio il tutto e parto; oggi niente e nessuno riuscirà a togliermi questa splendida sensazione di essere al di fuori del tempo e dello spazio e che tutte le preoccupazioni di questo giorno non riusciranno a scalfire e a togliermela,  perché posso affrontare tutto con questa meravigliosa sensazione di ben-essere, e oserei dire quasi di beatitudine.
E’ arrivato il momento di  uscire e andare al lavoro.
Domani è un altro giorno e oggi è già domani!
Buon giorno Mondo!!!


-da una esperienza vissuta da Rosa-

Nessun commento:

Posta un commento