Benvenuto

Se sei arrivato qui, voglio darti il Benvenuto, sono felice di conoscerti, possiamo scambiarci i nostri punti di vista, se vuoi.
Rosa

01 maggio 2012

Il Lago Blu

       
Profondissimo era ,,,,,,,,, e nessuno aveva mai osato immergersi ,,,,
        si raccontava di mostri che lo abitavano,
di chi per errore era caduto dentro
e non aveva fatto più ritorno.

        In realtà, nessuno aveva mai visto
qualche forma di vita proveniente dal Lago Blu,
ma la paura e la magia che lo circondava era così 
intensa da bloccare qualsiasi intenzione di
avvicinamento e, proprio la paura diede vita alle storie
di mostri che si raccontavano.

  Più volte mi sono seduta in riva ad osservarlo, è un lago blu,
di un blu molto scuro ,,,,, non ci sono né pesci, né cigni
e gli uccelli volano alti ,,,,,,, anche gli animali hanno paura di Lui.

Una volta, che ero seduta sulle sue sponde,
mi si sedette accanto un cane nero e come me
si mise ad osservare il Lago Blu. 
“ se un osservatore esterno avesse potuto vederci,
avrebbe pensato che eravamo ipnotizzati”
ed infatti lo eravamo ,,,,,,, né io né il cane 
riuscivamo a distogliere lo sguardo dal Lago Blu.

Ad un certo punto il cane mi disse : “ a cosa pensi?” 
io rispondo : “ ad attraversarlo” 
 lo pensavo anch’io” mi disse il cane e così senza aggiungere altro
insieme iniziammo ad entrare nel Lago Blu.

Camminavo sentendo l’acqua che mi avvolgeva sempre più intensamente 
fino a quando non iniziai a camminare sott’acqua ,,,,,,,,,,,,,,,,,,
era tutto blu e la sensazione di calma , o di incoscienza,
ci faceva andare avanti ,,,,,,,,,,
dopo non so quanto fu come entrare in una città ,,,,,,,,,,
c’erano strade , semafori e vigili ,,,,,,,,,,,,,
 il cane, che camminava sempre al mio fianco, si fermò e si mise
 seduto ad osservare, io feci la stessa cosa ,,,,,,,,,,,,,
 non capivamo più niente ,,,,,,,,,,, non avrebbe dovuto essere così
 ordinato e tranquillo  ?????????

Un vigile ci sorrise e disse : “ perché no?, avete rispettato i limiti
ed ora avete l’accesso del Lago Blu, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
è questo l’unico mistero del lago !
Voi siete entrati con l’anima pronta e disposta
tutto, ed è per questo che troverete solo pace, ordine e calma,,,,,
il lago Blu vi da il suo benvenuto”

Guardai il cane, la città del lago e sorrisi ad entrambi,
il cane mi sorrise e disse :” io resto qui ad aspettarti, perché vorrai
tornare ancora ,,,,, ora torna pure indietro, ormai sai”

Ringraziai il cane ed il lago e feci ritorno .

Seduta sulla sponda , ora guardavo il Lago Blu con altri occhi,
sentendo dentro di me una felicità che mai avevo provato,
sorrisi pensando ai mostri che avevo pensato di incontrare
e a come la paura non mi aveva permesso di conoscere tante cose.
                                                                          Bea

A volte la paura ci fa fermare troppo presto e così
ci impedisce di conoscere cose veramente strabilianti!

Questo racconto, con significati molto profondi,  è stato scritto da Beatrice Carnaghi.
Ho conosciuto personalmente Bea, se vuoi conoscerla vai al suo sito:

Buona Vita!
Rosa

Nessun commento:

Posta un commento