Benvenuto

Se sei arrivato qui, voglio darti il Benvenuto, sono felice di conoscerti, possiamo scambiarci i nostri punti di vista, se vuoi.
Rosa

14 settembre 2011

malattia e conoscenza


 
La malattia come  occasione di conoscenza
Nel 2006 a seguito di una broncopolmonite, su consiglio del mio caro amico nonché mio primo grande Maestro di Tai Chi, Nicola, comprai tre libri che mi hanno permesso di capire cosa mi volesse dire il mio corpo con quella manifestazione di malattia: 1) “Guarire col sistema corpo-specchio” di Martin Brofman,  2 ) “Metamedicina: ogni Sintomo è un messaggio” di Claudia Rainville, 3 ) “i Sintomi parlano” di Rossella Panigatti.
In questi tre libri ho trovate così tante risposte che sono sempre a consultarli, ancora oggi, appena si presenta un sintomo a me o ai miei cari; sono diventati il mio vademecum.
Conoscere il “Sistema Corpo –specchio” di Brofman che agisce sulla Coscienza per la salute del corpo, è stato per me come l’aprirsi di un mondo a me ancora sconosciuto.
Ho imparato a conoscere La Luce Bianca, le forme pensiero, i sette centri vitali ed energetici di cui è composta la coscienza – i chakra- parola sanscrita che significa vortice o ruota.
Ho scoperto come la Coscienza sia un Sistema Energetico dove fluisce l’energia e come  quando questa energia si blocca si può manifestare un sintomo fisico.
Polmoni, per la Metamedicina rappresentano  la vita, il bisogno di spazio e di libertà.
La Panigatti collega i polmoni al IV chakra o chakra del cuore e quando questi non stanno bene vuol dire che c’è tensione nell’ambito delle percezioni dell’Amore, 
 sia nella capacità di darlo che di riceverlo.
Ho cominciato a vedere veramente la mia malattia sotto un altro aspetto e così mi sono liberata dal pensiero ossessivo “che dovevo  guarire presto per tornare al lavoro”; mi sono concessa la libertà di prendermi un po’ di spazio per me e così sono guarita con un’altra consapevolezza, e naturalmente con l’aiuto del mio Omeopata Mario, che è un grande.
Ecco, oggi ho voluto raccontare questo passo del mio vissuto.
Rosa

Nessun commento:

Posta un commento